Chi siamo

La nostra associazione "Club Baradell", i cui soci si chiamano "Amici del Baradello" è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro che esiste dal 1948, anno della sua fondazione. Subito dopo la guerra ha curato la rimpiantumazione della collina del Baradello devastata durante il conflitto; ha ripristinato la strada lunga oltre un chilometro, che dal ristorante "Ul Ginöcc" porta alla torre; ha costruito a proprie spese la baita che ancora oggi è luogo di ritrovo, buona cucina ed allegra compagnia.

I Soci, curano la manutenzione della strada, la pulizia del bosco.

L'apertura e la chiusura  della torre per consentire la visita al suo interno e godere dall'alto di un panorama eccezzionale, è gestita dal Parco Spina Verde

L'associazione favorisce lo studio e la protezione di flora e fauna, promuove raduni per i soci  organizza conferenze e pubblicazioni riguardanti la storia e le tradizioni del nostro territorio.      

Essere Soci oggi vuol dire appartenere alla storia della nostra città, vivendo e valorizzando il ricco patrimonio culturale che ci è stato trasmesso.  

Vuol dire raccogliere il "testimone" e tramandare agli altri le radici storiche dei nostri antenati, il teatro delle vicende umane attraverso i secoli.